
Scuola iniziata da 4 giorni e già tre classi di Poggibonsi sono in quarantena. Si tratta di una classe prima della scuola Vittorio Veneto e due della Primaria Calamandrei, una terza e una quinta. Insegnanti e alunni dovranno continuare le lezioni in DaD.
A Colle chiude una classe prima del liceo Linguistico dove un alunno, dopo aver accusato sintomi influenzali, è risultato positivo al tampone. I genitori degli alunni, avvertiti nella mattinata, sono andati a portare a casa i figli.
Nonostante le forti misure di profilassi e di buone pratiche igieniche, la variante Delta si conferma altamente contagiosa. Senza green pass non si può varcare il portone della scuola, ma, contrariamente a tutti i proclami del Ministro Bianchi, la scuola si rivela un luogo ad alto rischio di contagio. Mascherine, gel igienizzanti e distanze non fermano il Covid-19 che muta in modo intelligente. La scuola è chiaramente un vettore di contagio: malgrado lo stato continuo di allerta in cui vivono dirigenti, docenti, personale Ata, genitori e alunni il virus colpisce inesorabilmente ovunque ci siano contatti ravvicinati. Da Nord a Sud Italia, a pochi giorni dall’inizio della scuola, chiudono le classi e sempre più alunni e docenti devono svolgere le lezioni da casa.
More Stories
Crolli, tetti scoperchiati, alberi sradicati, strade bloccate: il maltempo ha devastato la Toscana. Ecco la situazione per province: oltre 50 feriti e 100 evacuati
Albero si abbatte su camper in transito
Alberi abbattuti su camper con famiglia all’interno e su camion. Tromba d’aria scoperchia una casa. Tutti i danni del maltempo in Toscana
Maltempo a Ferrara “danni al patrimonio pubblico e privato”. In Toscana raffiche di vento sopra i 100 chilometri orari
Vento e pioggia imperversano sulla Toscana, danni a case e auto