Nel Quotidiano

Tutto quanto accade

CLASSI IN QUARANTENA A POGGIBONSI E COLLE

Il Coronavirus colpisce ancora e le classi vanno in quarantena

Scuola iniziata da 4 giorni e già tre classi di Poggibonsi sono in quarantena. Si tratta di una classe prima della scuola Vittorio Veneto e due della Primaria Calamandrei, una terza e una quinta. Insegnanti e alunni dovranno continuare le lezioni in DaD.

A Colle chiude una classe prima del liceo Linguistico dove un alunno, dopo aver accusato sintomi influenzali, è risultato positivo al tampone. I genitori degli alunni, avvertiti nella mattinata, sono andati a portare a casa i figli.

Nonostante le forti misure di profilassi e di buone pratiche igieniche, la variante Delta si conferma altamente contagiosa. Senza green pass non si può varcare il portone della scuola, ma, contrariamente a tutti i proclami del Ministro Bianchi, la scuola si rivela un luogo ad alto rischio di contagio. Mascherine, gel igienizzanti e distanze non fermano il Covid-19 che muta in modo intelligente. La scuola è chiaramente un vettore di contagio: malgrado lo stato continuo di allerta in cui vivono dirigenti, docenti, personale Ata, genitori e alunni il virus colpisce inesorabilmente ovunque ci siano contatti ravvicinati. Da Nord a Sud Italia, a pochi giorni dall’inizio della scuola, chiudono le classi e sempre più alunni e docenti devono svolgere le lezioni da casa.

RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: