
Banca Mps, nell’ambito del progetto di razionalizzazione della rete distributiva, ha comunicato ai sindacati la chiusura di 50 sportelli nel rispetto dei vincoli nell’ambito del Piano di Ristrutturazione 2017-2021 approvato dalla Commissione Europea. Lo scrive Mps di Siena in una lettera inviata ai sindacati dicendosi sin d’ora disponibile “ad incontrarsi, anche in via telematica, per ogni ulteriore approfondimento e disamina”. Dall’intervento, che riguarda un organico complessivo di 843 dipendenti, è prevista “la liberazione di circa 70 risorse” da destinare alla rete commerciale.
“Come già per le precedenti analoghe operazioni – scrive Mps nella lettera ai sindacati -, la migrazione sulle filiali ‘incorporanti’, previa eventuale trasformazione temporanea in sportelli avanzati senza autonomia contabile in relazione alle esigenze operative e commerciali della singola dipendenza, sarà accompagnata da interventi di natura commerciale e processi organizzativi atti a ridurne gli impatti sulla clientela.
Analogamente a quanto già successo in precedenza, in ottica di contenimento degli effetti della manovra, per alcune filiali è stata prevista la migrazione dei rapporti verso due filiali incorporanti.
#Mps #Siena
More Stories
Dopo la piene, ripulitura degli argini di Carfini e Staggia
Scuolabus della Tiemme rubato a Poggibonsi
Falsi carabinieri e avvocati truffatori di anziani
San Gimignano, torneranno operativi i servizi di trasporto notturni della linea urbana SGN
Asciano: da mercoledì 7 giugno chiude il centro di raccolta di via Mattei