«Dobbiamo fare di più da soli” sulla difesa. L’Unione europea terrà un summit sulla Difesa, il prossimo anno, durante la presidenza di turno francese», ha quanto ha annunciato la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen nel suo discorso sullo Stato dell’Unione. «Con Macron convocheremo un vertice sulla Difesa europea», ha detto.
Argomento questo, che trova sponda anche nel Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella. «Servono una politica estera di difesa e di sicurezza comune. Altrimenti l’edificio resterà incompleto», ha detto il capo dello Stato
La presidente ha parlato anche di pandemia, «Nella principale crisi sanitaria mondiale ci siamo uniti per garantire a tutti gli angoli d’Europa di avere dei vaccini salvavita e abbiamo proceduto con Next generation Eu e con il Green deal. Abbiamo agito come Europa unita e di questo possiamo essere fieri». E ha sottolineato l’importanza del «lavoro che dobbiamo fare verso una unione europea sanitaria è un grande passo avanti. Abbiamo dimostrato che quando agiamo insieme agiamo rapidamente».
More Stories
Onu: “La settimana scorsa la più calda mai registrata”
L’Oms dichiara la fine della pandemia da Covid-19
Crac Svb, crollano le banche in Europa: tonfo della Borsa di Milano
VIDEO | Terremoto di magnitudo 7,9 devasta Turchia e Siria: oltre 2.300 morti
Video- Bimbo sordo sente per la prima volta: la sua reazione emoziona tutti