Green pass obbligatorio per entrare a scuola. Ma non per gli studenti. È quanto prevede la bozza del decreto sul Green pass approvato oggi dal Consiglio dei Ministri (Cdm).
Come si legge nel documento, infatti, «Fino al 31 dicembre 2021, cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative», «deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde Covid-19».
Dall’obbligo di Green Pass sono esclusi gli studenti e chi è esentato dal vaccino. L’estensione vale anche per le università. A controllare il rispetto delle norme sono chiamati i dirigenti scolastici e nel caso di personale esterno alle scuole, anche ai rispettivi datori di lavoro.
La Camera approva il decreto su green pass e Covid
L’Aula della Camera intanto, ha approvato il decreto legge Covid con le norme sul green pass e con la proroga a fine anno dello stato di emergenza nazionale. Il decreto, inoltre, rivede i parametri sanitari per il passaggio di colore nelle regioni del Paese.
More Stories
È morto Giorgio Napolitano, il ‘comunista’ che diventa ‘re Giorgio’
Nuovo stop al reddito di cittadinanza, oggi l’sms arriverà a 33mila famiglie
Cadono pezzi di cavalcavia, Aurelia chiusa dopo Livorno
Bollino nero sulle strade delle vacanze
Con 1 milione di euro in valigia, denunciata cinese